Numero Verde: 800.253.230

logo sito Differenziata Teramo

Numero Verde
800.253.230
Valutazione e feedback
Servizio di raccolta degli ingombranti, beni durevoli - RAEE

Il servizio, prevede la raccolta porta a porta, su appuntamento, dei rifiuti ingombranti, beni durevoli - RAEE quali:

  • Mobili
  • Contenitori di legno (es.: cassette per ortofrutta, etc.)
  • Elettrodomestici (es.: frigoriferi, cucine, lavastoviglie, lavatrici, televisori, computer, telefoni, etc.)
  • Sanitari (es.: WC, vasche da bagno, etc.)

Non sono, invece, ammessi al servizio:

  • Residui di costruzione, ristrutturazione demolizione comprese le macerie;
  • Bombole del gas (vanno riconsegnate al concessionario)

Il cittadino che avesse la necessità di conferire un rifiuto ingombrante può telefonare al NUMERO VERDE 800.25.32.30 messo a disposizione dal Gestore, segnalando il proprio indirizzo e comunicando tipologia e quantità.

All'utente verrà dato un appuntamento che tiene conto della zona d'appartenenza e della disponibilità massima fissata in almeno 20 ritiri per turno.

In alternativa l'utente potrà conferire il rifiuto direttamente presso il Centro di Raccolta Rifiuti di C.da Carapollo, negli orari di apertura dal lunedì al sabato dalle ore 13:00 alle ore 17:00. Per ulteriori informazioni vedi la sezione Centro di Raccolta Rifiuti.

Per effettuare una prenotazione clicca qui

Semplificazione per i consumatori nella gestione dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE)

UNO CONTRO UNO
Il Decreto Ministeriale del 8 marzo 2010, n. 65 prevede l'uno contro uno dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).
I consumatori (utenze domestiche) possono consegnare gratuitamente gli elettrodomestici dismessi presso i punti vendita contestualmente all'acquisto di un nuovo prodotto di analoghe caratteristiche funzionali.

UNO CONTRO ZERO
I consumatori (utenze domestiche) possono consegnare a titolo gratuito i RAEE provenienti da nuclei domestici di piccolissime dimensioni (cioè di RAEE di dimensioni esterne minori di 25 cm) senza obbligo di acquisto di un'apparecchiatura presso i Distributori di apparecchiature elettriche e ed elettroniche organizzati per il ritiro all'interno dei locali del proprio punto vendita o in prossimità immediata di essi. Tale attività è obbligatoria per i Distributori con superficie di vendita di AEE al dettaglio pari almeno 400 m2.
Per approfondimenti visita il sito del Centro di Coordinamento RAEE

Servizio di raccolta del verde e potature

Il servizio prevede la raccolta porta a porta della frazione verde (sfalci e potature) prodotta dalle utenze domestiche.

Il cittadino che avesse la necessità di eliminare dei rifiuti verdi provenienti da potature può telefonare al NUMERO VERDE 800.25.32.30 messo a disposizione dal Gestore, segnalando il proprio indirizzo ed il tipo di materiale da conferire. All'utente verrà dato un appuntamento che terrà conto della zona d'appartenenza e della disponibilità massima fissata in 15-20 chiamate per turno di ritiro.

Te.Am. S.p.A. si impegna, previo appuntamento, a provvedere gratuitamente al ritiro di rifiuti verdi che non eccedano il numero di tre sacchi da 100 litri ovvero il numero di cinque fascine per un quantitativo di 100 kg.
Per quantitativi di rifiuti verdi che eccedano i limiti indicati si procede dietro richiesta dell'utenza a specifico preventivo

In alternativa l'utente può conferire il rifiuto direttamente presso il Centro di Raccolta di C.da Carapollo. Per ulteriori informazioni vedi la sezione Centro di Raccolta Rifiuti.

Per effettuare una prenotazione clicca qui

Servizio di raccolta pannolini e pannoloni

Per il servizio di raccolta pannolini e pannoloni l'attivazione è subordinata alla compilazione del modello di richiesta di attivazione del servizio e la successiva consegna all'Infopoint o l'invio all'indirizzo servizioclienti@teramoambiente.it


Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione
20 febbraio 2019

Ultimo aggiornamento
21 giugno 2022 ore 15:44