Numero Verde: 800.253.230

logo sito Differenziata Teramo

Numero Verde
800.253.230
Valutazione e feedback

Il Centro di Raccolta Rifiuti di Te.Am. Teramo Ambiente SpA., autorizzato con Deliberazione di Giunta Comunale n.249 del 28/06/2016 "APPROVAZIONE AI SENSI DEL DM 8.04.2008 E S.M.I. DEL CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE DEI RIFIUTI RACCOLTI IN MODO DIFFERENZIATO SITO IN CONTRADA CARAPOLLO GIA' STAZIONE DI CONFERIMENTO DI CUI ALLA DETERMINAZIONE DELLA REGIONE ABRUZZO DN3/1022/2006 insistente sul sito di proprieta' te.am. teramo ambiente spa e individuato al nct foglio 76 particella 240", è situato in C.da Carapollo al termine della strada comunale.

Chi può conferire
Possono avvalersi del Centro di Raccolta Rifiuti:

  • Le utenze domestiche regolarmente iscritte al Ruolo TIA-TARI del Comune di Teramo;
  • Le utenze domestiche regolarmente iscritte al Ruolo TARI/TARES/TIA/TARSU dei Comuni convenzionati con il Comune di Teramo;
  • Le Utenze Non Domestiche regolarmente iscritte al Ruolo TARI/TARES/TIA/TARSU del Comune di Teramo e nei comuni convenzionati, nel rispetto del Regolamento di Assimilazione del proprio Comune e dell'art.193 del D.Lgs. 152/2006 in materia di raccolta dei rifiuti urbani ed assimilati.

Cosa è possibile conferire
Presso il Centro di Raccolta Rifiuti è possibile conferire i rifiuti urbani e speciali assimilati agli urbani oggetto di raccolta differenziata.

Gli orari di apertura
Il Centro di Raccolta Rifiuti è aperto al pubblico dal LUNEDI' al SABATO, dalle ore 13.00 alle ore 17.00.

Come conferire
I conferitori sono tenuti alla piena osservanza della normativa in materia di trasporto e gestione rifiuti. A seconda delle diverse casistiche si rende necessario l'utilizzo a norma di Legge del Formulario Identificazione Rifiuti e la trasmissione preventiva, all'atto della prima qualificazione, dell’iscrizione all'Albo Gestori Ambientali nella apposita Categoria. E' prerogativa degli addetti respingere il conferimento in caso di accesso illegittimo, al di fuori dell'orario di apertura, di conferimento o rifiuto non conforme ovvero indisponibilità contingente dell’impianto.

Requisiti e documenti
Agli Utenti domestici e non è richiesta evidenza della iscrizione al Ruolo TARI del Comune di Teramo o Comune con esso convenzionato. All'atto del conferimento sarà chiesto di compilare l’allegato Ia del D.M. 8 Aprile 2008; Enti e imprese, ammissibili limitatamente ai rifiuti speciali assimilati agli urbani in conformità al Regolamento comunale (D.C.C. n.51 del 30/07/2015), sono soggetti al regime di trasporto dell’art.193 del D.Lgs.152/2006 per cui è richiesta l’iscrizione all’Albo Gestori Ambientali nella appropriata categoria (art. 212 del D.Lgs. 152/2006) ed il trasporto tramite Formulario di Identificazione Rifiuti (vidimato dalla CCIAA, in quadruplice copia e compilato correttamente in tutte le sue parti) salvo i casi espressamente normati (comma 5, art. 193 del D.Lgs. 152/2006).

Pertanto, alle Utenze non Domestiche, oltre a quanto previsto dal vigente Regolamento comunale di assimilazione, è richiesta una qualificazione preliminare che inizia trasmettendo (via PEC o FAX), il modulo di autorizzazione al conferimento debitamente compilato in ogni sua parte.

Distributori e rivenditori di apparecchiature elettriche ed elettroniche
I Distributori e rivenditori AEE possono conferire i relativi rifiuti (RAEE) in conformità alla specifica normativa (Decreto Legislativo, n. 49/2014, D.Lgs 151/2005, Decreto 8 marzo 2010 n. 65, etc.) e fruire del Centro di Raccolta del Comune di Teramo aderendo alle procedure del Centro di Coordinamento Raee (http://www.cdcraee.it) ed indicandolo quale impianto di riferimento. Il trasporto, che richiede l'iscrizione all'Albo Gestori Ambientali nella categoria 3-bis, deve essere accompagnato da un documento di trasporto secondo il modello allegato al Decreto Ministero Ambiente 65/2010 (allegato II), secondo le modalità indicate nel Decreto stesso.

Documenti

Link esterni

counter