Ti trovi in:  Home  » Press  » Novità  » REGOLE PER CONSEGNA BIDONCINI E BUSTE

REGOLE PER CONSEGNA BIDONCINI E BUSTE

19 febbraio 2020

Fornitura gratuita annuale dei sacchetti e sostituzione bidoncini

Per la gestione della raccolta differenziata porta a porta è previsto l’utilizzo di bidoncini marrone per la raccolta del rifiuto organico con sottolavello dedicato, bidoncino grigio con busta per la raccolta del RUR e senza busta per la raccolta del vetro (o bidoni carrellati per condomini con almeno 6 utenze per la raccolta carta e vetro) e di sacchi biodegradabili per la raccolta del rifiuto organico e sacchi gialli per la raccolta di plastica e metalli,una latta per olio vegetale esausto.

Le buste biodegradabili e compostabili e le buste della plastica e metalli si garantisce la fornitura per ogni utenza domestica pari al numero di ritiri annui

I cittadini nuovi iscritti possono ritirare all'Infopoint la fornitura di un kit di partenza , il bidoncino dell’umido e il sottolavello, il bidoncino per la raccolta RUR, i sacchetti biodegradabili per la raccolta dell’organico e i sacchi di plastica per gli imballaggi plastica e alluminio e la latta per l'olio vegetale esausto.

Se la nuova utenza è attiva in un condominio con almeno 6 utenze, per le frazioni del vetro e della carta si potranno utilizzare i bidoni carrellati condominiali; se invece l’utenza è attiva in un contesto monofamigliare o in complessi con meno di 6 utenze attive, si riceveranno anche il bidoncino grigio per vetro e il bidoncino blu per carta e cartone.

Per la richiesta è sufficiente recarsi presso la sede dell'Infopoint (Piazza Garibaldi,53) portando con sé l’originale o la copia cartacea dell’iscrizione al ruolo della Tassa rifiuti (TARI).

 Fornitura periodica di sacchetti

Ogni anno viene fornita ai cittadini una dotazione gratuita di sacchi gialli per plastica e metalli , e sacchi biodegradabili per la raccolta dell’umido. Tale fornitura è calcolata sulla base dei dati della raccolta rifiuti dell’anno precedente, per essere sufficiente a coprire il fabbisogno medio annuale dei cittadini.

Sostituzione di bidoni danneggiati o sottratti

Nel caso in cui il mastello sia rotto si può riportare all' Infopoint con il codice cliente TARI e averne uno nuovo.

Nel caso siano stati sottratti, procedere con una dichiarazione ai sensi del D.P.R. 445/2000 con la quale si dichiara l'avvenuta sottrazione del contenitore ; con la copia della dichiarazione recarsi all' Infopoint per avere un nuovo mastello.

Sacchetti dell’umido

I sacchetti per la raccolta dell'organico sono realizzati con un materiale biodegradabile e compostabile, ma resistente ai piccoli gocciolamenti dei rifiuti organici.

Terminata la dotazione annuale gratuita , è possibile utilizzare anche i sacchetti in mater-bi compostabile presenti nei supermercati.

counter

Ultime NovitÓ

TERAMO PULITA F'AMMATTI 15
La Te.Am. Teramo Ambiente S.p.A comunica che giovedý 25 Febbraio, giovedý in cui non viene effettuata la raccolta ...
APERTE LE BUSTE ABBANDONATE IN PIAZZA MARTIRI PENNESI, ...
Discarica abusiva in pieno centro storico a Teramo: il Comune e la TeAm intervengono, rimuovendo le buste. Dopo le ...

Percentuali RD