Ti trovi in:  Home  » Press  » Novità  » DELIBERA ARERA n. 158 del 05/05/2020.

DELIBERA ARERA n. 158 del 05/05/2020.

15 maggio 2020

Si segnala la delibera in oggetto: "ADOZIONE DI MISURE URGENTI A TUTELA DELLE UTENZE DEL SERVIZIO DI GESTIONE INTEGRATA DEI RIFIUTI, ANCHE DIFFERENZIATI, URBANI ED ASSIMILATI, ALLA LUCE DELL’EMERGENZA DA COVID-19".

ll presente provvedimento reca prime misure volte a mitigare gli effetti sulle varie categorie di utenze derivanti dalle limitazioni introdotte a livello nazionale o locale dai provvedimenti normativi adottati per contrastare l'emergenza da COVID-19. In particolare, il provvedimento prevede - nell'ambito della disciplina dei corrispettivi applicabili alle utenze del servizio di gestione integrata dei rifiuti, urbani e assimilati - alcuni fattori di rettifica per talune tipologie di utenze non domestiche (al fine di tener conto del principio "chi inquina paga", sulla base della minore quantità di rifiuti producibili in ragione della sospensione delle relative attività) e di specifiche forme di tutela per quelle domestiche (in una logica di sostenibilità sociale degli importi dovuti).

Clicca qui per leggere la Deliberazione dell'ARERA ed il relativo allegato A con l'indicazione delle utenze non domestiche coinvolte. 

counter

Ultime NovitÓ

Nuovo Servizio di igiene urbana nelle frazioni.....SI ...
La societÓ Te.Am. Teramo Ambiente S.p.A. ed il Comune di Teramo ricordano alla cittadinanza che il nuovo servizio di ...
OCCHIO AL CALENDARIO!!!!
GIOVEDI 3 SETTEMBRE TERMINA LA TERZA RACCOLTA DEL RIFIUTO ORGANICO E TORNA LA RACCOLTA DEL VETRO PER LA QUALE SI ...

Percentuali RD