GESTIONE DEI SERVIZI DI IGIENE URBANA NELLE CASE SPARSE

08 ottobre 2020

1) Per le case sparse (utenze domestiche) la raccolta del rifiuto urbano residuo - RUR avviene ogni quindici giorni e coincide, in base alla zona (A o B), con il giorno di raccolta delle altre utenze domestiche.

2) Le utenze che hanno ritirato il mastello da 35 lt dotato di TAG identificativo devono conferire i rifiuti differenziati presso le Ecoisole nelle quali risultano abilitate in base alla zona.
In questo caso hanno diritto ad una riduzione della parte variabile della TARI pari al 45% (ART. 17 del Regolamento TARI approvato il 4/08/20 con Delibera n. 34 del 04/08/2020).

3) Chi non ha ritirato il mastello da 35 lt dotato di TAG identificativo o lo ha ritirato ma non vuole più aderire, previa riconsegna del mastello, deve utilizzare I contenitori per il rifiuto indifferenziato di volumetria da 240 lt o al massimo 360 lt già disponibili o forniti ad hoc dai Servizi di Igiene Urbana, previa richiesta al Servizio Clienti della società.
In questo caso hanno diritto ad una riduzione della parte variabile della TARI pari al 20% (ART. 17 del Regolamento TARI approvato il 4/08/20 con Delibera n. 34 del 04/08/2020).

Per le utenze che aderiscono al progetto è attivo anche il servizio pannolini e pannoloni insieme agli altri servizi a chiamata (Esempio raccolta ingombranti e RAEE).

Per le utenze che non aderiscono al progetto sono comunque attivi gli altri servizi a chiamata (ad esempio la raccolta ingombranti e RAEE).

I nuovi servizi di igiene urbana offrono l'opportunità alle utenze residenti nelle case sparse di conferire il proprio rifiuto differenziato presso le Ecoisole quando, purtroppo, nel recente passato le stesse utenze non potevano effettuare la differenziazione del rifiuto.

counter

Ultime NovitÓ

Un'opera d'arte in materiali recuperati a Teramo
Un quadro, un mosaico? No, secondo noi, la pala di altare “Madonna della Salute” presso la Chiesa ...
MICROECOISOLE A FRONDAROLA
NEL CENTRO STORICO DELLA FRAZIONE FRONDAROLA SONO STATE POSIZIONATE TRE MICROECOISOLE, IN SEGUITO AD UN SOPRALLUOGO ...

Percentuali RD