Numero Verde: 800.253.230

logo sito Differenziata Teramo

Numero Verde
800.253.230
Valutazione e feedback

Servizi della società durante l'emergenza epidemiologica. Aggiornamento

Descrizione

La Teramo Ambiente S.p.A conferma le misure organizzative di contenimento del contagio COVID 19 adottate fino alla data odierna ovvero:

  1. Sospensione dell'accesso al Centro di raccolta rifiuti di C.da Carapollo, sia alle utenze domestiche che non domestiche;
  2. Chiusura degli sportelli del Servizio Infopoint, del Servizio TARI e del Servizio Verifica Impianti Termici;
  3. Sospensione delle operazioni di esumazione, estumulazione e traslazione fatti salvi i casi di comprovata urgenza ed indifferibilità necessari alla società per garantire la disponibilità di ulteriori sepolture legate all’emergenza epidemiologica in atto.

Le misure organizzative resteranno valide dal 3/12/20 fino al giorno in cui la Regione Abruzzo resterà nella cosiddetta ZONA ROSSA.

CENTRO DI RACCOLTA
Eventuali situazioni di comprovata e impellente indifferibilità potranno essere gestite attraverso il numero verde 800 25 32 30 o attraverso il sistema di prenotazione dell’APP “DifferenziataTeramo”, ovvero sui siti web www.teramoambiente.it e www.differenziatateramo.it

SERVIZIO INFOPOINT
Si raccomanda a tutte le utenze di provvedere alla differenziazione dei rifiuti domestici secondo le normali procedure, con le attenzioni sollecitate dall’Istituto Superiore della Sanità, utilizzando le seguenti procedure:
1) per il conferimento del rifiuto organico utilizzare un SACCHETTO BIODEGRADABILE E COMPOSTABILE da inserire nel MASTELLO MARRONE da esporre in strada;
2) per il conferimento della carta e cartone utilizzare una BUSTA di CARTA o di CARTONE o il CONTENITORE CONDOMINIALE.
Nel caso di indisponibilità di buste di carta o di cartone potranno essere impiegate eccezionalmente buste di plastica o in materiale biodegradabile;
3) per il conferimento degli imballaggi in plastica e metalli utilizzare l’apposita busta gialla ovvero buste in plastica o eccezionalmente in materiale biodegradabile;
4) per il conferimento degli imballaggi in vetro utilizzare il MASTELLO GRIGIO o il CONTENITORE CONDOMINIALE SENZA BUSTE;

5) per il conferimento del rifiuto urbano indifferenziato utilizzare una busta da depositare nel MASTELLO GRIGIO da esporre in strada. I guanti monouso, le mascherine ed i fazzoletti di carta usati di chi è raffreddato devono essere conferiti attraverso due sacchetti chiusi ermeticamente e inseriti nel mastello.

I servizi a chiamata (800253230) di raccolta degli ingombranti e dei Rifiuti da apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) e degli sfalci e delle potature proseguono regolarmente compatibilmente con le capacità di ricezione degli impianti di destinazione finale.

SERVIZIO TARI
Gli utenti possono contattare l'ufficio nei consueti orari lavorativi: telefonicamente al numero 0861-240987, via email all'indirizzo di posta elettronica ufficiotia@teramoambiente.it e via PEC teramoambiente@postcert.it, esclusivamente per i ricorsi amministrativi la casella di posta elettronica certificata affarigenerali@comune.teramo.pecpa.it.

Per le pratiche urgenti, relative alle verifiche su fermi amministrativi e pignoramenti, gli utenti sprovvisti di indirizzi email possono rivolgersi allo Sportello, previo appuntamento da concordare al numero telefonico 0861-240987, il cui accesso è consentito esclusivamente agli utenti provvisti di guanti monouso e mascherine nel rispetto di tutte le prescrizioni aziendali in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

SERVIZIO IMPIANTI TERMICI
Gli utenti possono contattare l'ufficio nei consueti orari lavorativi:telefonicamente al numero 0861/1867771,via email all'indirizzo di posta elettronica vit@teramoambiente.it.

La vendita dei bollini ai manutentori avverrà previo appuntamento al numero 0861/1867771 con la precisazione che la vendita avverrà solo nella giornata del mercoledì,il cui accesso è consentito esclusivamente ai manutentori provvisti di guanti monouso e mascherine nel rispetto di tutte le prescrizioni aziendali in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

SERVIZIO CIMITERIALE
Le visite all’interno dei cimiteri comunali possono essere effettuate dal lunedì alla domenica dalle ore 8:00 alle ore 17:00, ferme restando le prescrizioni relative agli spostamenti previsti dalla normativa attualmente vigente.
Per quanto attiene le cerimonie funebri potranno assistere all’operazione esclusivamente i familiari del defunto rispettando il distanziamento e l’uso obbligatorio della mascherina, previa verifica dei preposti della società Te.Am. Spa, a garanzia dell’applicazione corretta delle misure per il contrasto al Covid-19.

Per i casi di esumazione, estumulazione e traslazione indifferibili per la società, gli uffici cimiteriali resteranno aperti due giorni a settimana (lunedì e venerdì) dalle 10.00 alle 12.00, durante tale orario i cittadini interessati verranno convocati al fine di poter espletare le pratiche amministrative necessarie.

Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione
03 dicembre 2020

Ultimo aggiornamento
04 dicembre 2020 ore 15:48

counter