Numero Verde: 800.253.230

logo sito Differenziata Teramo

Numero Verde
800.253.230
Valutazione e feedback

Descrizione

La realizzazione di un sito ed un' app dedicati alla raccolta differenziata ed ai servizi di igiene urbana erogati avvicina in maniera incisiva la società ai cittadini che attraverso questi strumenti possono trovare una risposta concreta ai loro numerosi interrogativi sull'argomento.

Le parole chiave nella gestione dei rifiuti sono la trasparenza, l'efficienza e l'economicità del servizio.

Spesso i cittadini si chiedono dove vanno a finire i rifiuti con ipotesi e congetture fantasiose, il sito deve dare anche questa risposta.

Per i turisti e visitatori un sito ed un' app consentono agevolmente di conoscere il tipo di servizio offerto alla cittadina in cui si trovano.

Disponibile il sito differenziatateramo.it dal 21/05/2018.

Il progetto ha principalmente lo scopo di informare e sensibilizzare i cittadini sulla corretta separazione dei rifiuti urbani, sui servizi di raccolta differenziata, e sulle attività di spazzamento stradale.

Il sito offre diversi servizi interattivi grazie ai quali gli utenti potranno:

  • prenotare direttamente online il ritiro dei rifiuti ingombranti/RAEE e sfalci e potature presso il proprio domicilio;
  • effettuare segnalazioni riguardanti la raccolta dei rifiuti, lo spazzamento stradale, il ritiro degli ingombranti, etc... (per tale funzione è prevista la possibilità di scattare una foto con il proprio dispositivo: il sito provvederà a rendere disponibile, nella sezione riservata del gestore, la segnalazione dell'utente corredata da foto e dalle coordinate geografiche del luogo in cui è stata scattata);
  • richiedere informazioni varie all'Infopoint;
  • consultare in tempo reale il dizionario dei rifiuti pensato come strumento per aiutare tutti i cittadini che hanno dubbi e difficoltà con la raccolta differenziata;
  • consultare in tempo reale il calendario di raccolta "porta a porta";
  • consultare in tempo reale il calendario di spazzamento stradale che interessa la propria via;
  • consultare le novità principali che riguardano il servizio di igiene urbana svolto dal gestore.

Il sito presenta un layout grafico fluido, che si adatta automaticamente a tutti i tipi di risoluzione e di device e richiama un carattere comunicativo di stampo istituzionale.

Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione
21 maggio 2018

Ultimo aggiornamento
25 maggio 2018 ore 09:06

counter